venerdì 24 maggio 2013

A tutti voi che mi avete seguito in questa avventura. Ancora un piccolo sforzo!

Carissimi tutti.

Vi rubo solo un minuto per ringraziarvi ancora tutti del sostegno, dell'incoraggiamento, delle belle parole che personalmente o a mezzo email, mi avete rivolto in relazione alla mia candidatura per il Consiglio Comunale di Roma (la denominazione ufficiale è "Assemblea Capitolina") nel Partito Democratico.

Ormai ci siamo, si vota tra due giorni.

Con questo post volevo  solo chiedervi la massima attenzione per evitare che i vostri voti, e quelli dei vostri familiari magari anziani, siano dispersi o annullati.

Vi riassumo le cose principali:

1. Voteremo con 2 schede. Una azzurra (per Sindaco e Consiglio Comunale), una rosa (per il Municipio).

2. La scheda azzurra - non spaventatevi - è una scheda "monstre" larga oltre 1 metro e trenta. Contiene i nomi dei 19 candidati sindaci (sic!) e le liste che li sostengono.  

3. Sempre nella scheda azzurra, per chi intende sostenere Ignazio Marino Sindaco, lo spazio è il penultimo a destra. Chi desidera votarmi, deve fare una croce sul simbolo del PD (Partito Democratico) e scrivere accanto "MARCO REGGIO". In quel caso il voto va anche automaticamente a Ignazio Marino come candidato Sindaco.

4. E' previsto il cd. "Voto disgiunto" e il "Voto disgiunto di genere" (non spaventatevi nuovamente): con il primo, è possibile votare un Sindaco e, insieme,  un esponente di una coalizione che non lo sostiene (ovviamente dovrà mettere la croce sul nome del Sindaco che intende votare e poi anche sul simbolo del partito - di un'altra coalizione - del candidato Consigliere  che si vuole votare, indicando ovviamente il suo nome a fianco).

5. Per "voto disgiunto di genere" si intende la possibilità di dare 2 preferenze: ad 1 uomo e ad 1 donna. Se votaste due uomini o due donne, il secondo nome sarebbe annullato.  Nel mio caso, non ho "abbinamenti" stabiliti. Ma se non sapeste chi votare, vi suggerisco la giovane Valentina Grippo (anch'essa candidata al consiglio comunale nella lista PD).

6. Per la scheda rosa vale quanto detto ai punti precedenti. E' possibile indicare il candidato a Presidente di Municipio e 2 preferenze di genere (attenzione, sempre un uomo e una donna).

Si vota domenica 26 maggio dalle 8 alle 22 e lunedì 27 maggio dalle 7  alle 15.  Occorre avere con sé un documento valido e la scheda elettorale.

Vi ringrazio della vostra attenzione e amicizia. Indipendentemente dal fatto che possiate votarmi o meno (e farmi votare!), andate alle urne. E' la cosa più bella e importante da fare. Libertà è partecipazione. Nell'interesse di tutti.

Con amicizia. 

Marco

Nessun commento:

Posta un commento